martedì 7 agosto 2012

Il Bestiario: la musica metallica di Lady Gaga

Ammettetelo: se vi inviassero alla sagra delle lumache gingillose a scrivere un articolo e vi dicessero che sono animali molto pericolosi e che le loro caccole viaggiano a 100km al secondo e sono devastanti come uno shred prog di 40minuti, voi non vi sentireste al sicuro perché conoscete le abitudini di quelle lumache, anche se non esistono? Ecco. Sostituite alla sagra delle lumache gingillose un concerto metal, inviateci un giornalista della stampa locale, per esempio de "Il Piccolo" di Trieste, magari fatelo parlare (con diffidenza s'intende) con uno degli indigeni borchiati mentre suonano gli headliner a volume alto e ascoltate (più o meno) quel che ti racconta:


«...in questo bar c'è un concerto di musica metal. Ora stanno suonando una cover dei Metallica... questa invece è una cover degli Iron Maiden che sono uno dei gruppi più importanti dell'heavy metal classico. Loro sono in giro da più di trent'anni, questa musica ha attraversato generazioni e nonostante tutto il locale è pieno anche di ragazzi che la apprezzano, mica come quella merda di Lady Gaga»

E il mattino dopo, quando aprirete il giornale armati di pazienza e curiosità, potrete leggere il dettagliato resoconto della serata:

«…in un bar c’era un concerto di musica “metallica” che ha spaziato dalla Metal classica all’heavy metal, musica decisamente giovane una delle cui rappresentanti più note è Lady Gaga.»




2 commenti:

  1. Avrebbe potuto scrivere "una delle fan più note", cosa effettivamente vera. Ma da fan del metal a musicista metal ce ne passa xD Al massimo ci sono tre sue canzoni (numero tre, di cui una con un assolo di chitarra) tranquillamente classificabili come rock (due synth rock e una country rock), nulla di più. E poi in che senso l'heavy metal sarebbe giovane? Bah, giornalisti che scrivono di cose che non conoscono...

    RispondiElimina