venerdì 27 aprile 2012

Queen: Brian e Roger si esibiscono con i ragazzi di American Idol

Partecipare a un reality show è un sogno per molti cantanti di talento e strimpellatori occasionali che, in cerca di fortuna, si tuffano nello spietato calderone televisivo in cerca di immediata visibilità, tentando di compiacere il pubblico che, avido, trae soddisfazione scegliendo dalla sua poltrona gli esemplari più meritevoli con il televoto.

Un ottimo esempio di tutto questo è il reality statunitense American Idol che, a partire dal 2002 ha permesso al pubblico di scoprire talenti musicali di ogni genere sulla rete televisiva Fox, tra cui il discusso Adam Lambert, secondo classificato nell'edizione 2009. Al suono di bene-o-male-purché-se-ne-parli, il cantante era stato scelto come voce dai Queen e avrebbe dovuto essere l'headliner dell'edizione britannica dei Sonisphere UK, poi annullato.
Fallito questo primo tentativo i Queen incrociano nuovamente le loro strade con il talent American Idol, festeggiando la decima edizione del programma suonando un medley dei migliori brani dei Queen con i concorrenti del programma. Tra i brani proposti Fat Bottomed Girls, Another One Bites The Dust, We Will Rock You e We Are The Champions.
Di seguito il video dell'esibizione dei Queen ad American Idol.






Nessun commento:

Posta un commento