martedì 7 agosto 2012

Il Bestiario: la musica metallica di Lady Gaga

Ammettetelo: se vi inviassero alla sagra delle lumache gingillose a scrivere un articolo e vi dicessero che sono animali molto pericolosi e che le loro caccole viaggiano a 100km al secondo e sono devastanti come uno shred prog di 40minuti, voi non vi sentireste al sicuro perché conoscete le abitudini di quelle lumache, anche se non esistono? Ecco. Sostituite alla sagra delle lumache gingillose un concerto metal, inviateci un giornalista della stampa locale, per esempio de "Il Piccolo" di Trieste, magari fatelo parlare (con diffidenza s'intende) con uno degli indigeni borchiati mentre suonano gli headliner a volume alto e ascoltate (più o meno) quel che ti racconta:

lunedì 6 agosto 2012

Super Jewel Box, ecco la nuova custodia per i CD

Ci avete fatto caso? Negli ultimi mesi stanno prendendo piede delle nuove custodie per i CD: sono trasparenti, hanno gli angoli arrotondati e verosimilmente prenderanno il posto dei cari vecchi Jewel Case. Il loro nome è Super Jewel Box e sono stati messi in commercio dalla Super Jewel Box, ditta leader mondiale nella vendita di custodie per supporti multimediali.
Il Jewel Box ha dalla sua parte un design più nuovo, fatto da angoli arrotondati studiato per dare maggiore visibilità all'artwork del disco e l'essere composto al 100% da polistirene, un materiale plastico completamente riciclabile. Il nuovo arrivato però non piace a tutti.